Aircrack – Craccare una rete wireless

Il 20 gennaio 2007 è stata rilasciata una nuova versione di Aircrack. Supportato da diversi sistemi operativi, si tratta di uno dei migliori tools per il wireless craking ed il wardriving. Se state utilizzando Linux potete seguire le istruzioni del sito Wireless Defence (anche se in inglese risulta intuitivo seguire tutti passaggi grazie alle varie immagini a supporto della documentazione). Se invece state utilizzando Windows, potete leggervi questo articolo (tratto per buona parte da Taz Forum).

 

Presupposti:

Scaricate ed installate Aircrack

Se utilizzate “Winaircrack” (Aircrack con interfaccia grafica) copiate i files peek.dll e peek5.sys all’interno della cartella di Aircrack

Eseguiremo l’applicazione dal prompt di DOS: per poter eseguire il programma anche se non siamo nella directory che lo contiene, cliccate col tasto destro del mouse su “Risorse del computer, Proprietà, Avanzate, Variabili d’ambiente, Modifica” portatevi alla fine della linea su cui sono già scritte altre variabili d’ambiente, inserite un punto e virgola (“;”) e scrivete il percorso in cui si trova il programma Aircrack (es. C:\Documents and Settings\2BFree\Desktop\aircrack-ng-0.3-win\aircrack-ng-0.3-win\bin)

Avrete anche bisogno di installare dei nuovi driver per il vostro adattatore di rete: i driver originali non sono stati pensati per fare cose simili (per trovare dei driver che possano fare al caso vostro visitate il sito WildPacket)

Per installare i nuovi driver aprite “clic destro su Risorse del Computer, Proprietà, Gestione Periferiche, clic destro sul vostro adattatore di rete, Proprietà, Driver, Aggiorna Driver, Installa da un elenco o percorso specifico” scegliete il percorso in cui avete scaricato i driver. Assicuratevi infine che il vostro adattatore di rete sia ora compatibile col tutto

Per facilitarvi la comprensione, durante i vari passi di questo tutorial fate riferimento al diagramma di flusso presente sul sito Wireless Defence. Se non avete confidenza con i “MAC Address” allora, prima di proseguire, leggetevi anche il relativo articolo: https://2befree.wordpress.com/2007/02/03/mac-address/.

 

Il primo passo è ovviamente quello di trovare una rete wireless 🙂. Potete andarvene in giro col vostro computer portatile a fare del wardriving oppure potete utilizzare una apposita chiavetta “Wi-fi Finder”.

 

Digitate “Airodump” nel prompt di DOS (Start, esegui, cmd). Vi comparirà una finestra contenete le schede di rete trovate sulla vostra macchina. Notate che accanto al nome delle schede di rete è presente un numero identificativo. Ad esempio:

14 NETGEAR WG511T 54 Mbps Wireless PC Card
22 NETGEAR WAG511 802.11a/b/g Dual Band Wireless PC Card

In questo caso digitate 22, il numero identificativo della scheda che ci interessa utilizzare (in genere è quella che riporta una qualche identificazione del tipo “802.11x”).

 

Ora vi viene chiesto di indicare il chipset utilizzato dal vostro adattatore di rete. Ad esempio:

Interface types: ‘o’ = HermesI/Realtek

‘a’ = Aironet/Atheros

Selezionate il vostro, in questo caso scegliendo “o” oppure “a”. Per sapere quale chipset è montato sulla vostra scheda di rete potete dare uno sguardo al sito: http://www.linux-wlan.org/docs/wlan_adapters.html.gz

 

Ora vi sarà richiesto di inserire il numero del canale da controllare (sniffing). In genere per gli USA e l’UK utilizzate l’11, per l’Europa il 14. Se volete fare una scansione di tutti i canali utilizzate lo zero.

 

In seguito il programma chiederà di digitare il nome da dare al file che verrà creato a partire dalla scansione del canale. Digitate il nome che vi pare, ad esempio “WEP1”.

 

Ora Aircrack vi chiederà se salvare gli interi pacchetti catturati o soltanto gli IV. Per craccare una chiave WEP vi basta salvare semplicemente gli IV (il che vi farà risparmiare diverso spazio sull’hard disk, quindi digitate “y”).

 

Adesso vedrete una schermata simile:

air.jpg

BSSID = l’indirizzo MAC dell’Access Point

PWR = indica la forza del segnale che si sta ricevendo

BEACONS = sono pacchetti “in chiaro” che l’Access Point trasmette sostanzialmente per dire “sono un access point, collegati a me”

DATA = è quello che ci interessa: sono gli IV che Aircrack utilizzerà per trovare
la password WEP

ENC = il tipo di incapsulamento: WEP, WPA, OPEN…

ESSID = Il nome della rete Wireless. L’SSID è una sorta di identificativo della rete. Se ad esempio l’Access Point ha come SSID il nome “pippo” allora le schede wireless che ci si vogliono connettere devono impostare a loro volta come SSID “pippo”.

 

Nella seconda parte dell’immagine sopra vediamo i vari client che stanno “dialogando” con l’Access Point”, più esattamente vediamo i vari indirizzi MAC dei client. Quest’informazione può risultare utile in seguito quindi annotatevi gli indirizzi MAC. Questo perché in un Access Point è possibile impostare un filtro di indirizzi MAC: in questo modo soltanto le schede di rete che hanno un indirizzo MAC riportato nel filtro potranno collegarsi. Ciò significa che anche se possediamo la chiave WEP non possiamo accedere all’Access Point a meno che l’indirizzo MAC del nostro adattatore di rete non sia stato impostato nel filtro dell’Access Point. Ad ogni modo un caso simile sarà trattato dopo, per il momento non preoccupiamocene.

 

Aicrack continuerà a collezionare IV finché non lo fermate. Più IV scaricate e più probabilità avete di decifrare la chiave. Non c’è un riferimento esatto del tipo “lunghezza chiave = tot numero di IV da scaricare”. In linea generale prendete per buono che per trovare una chiave WEP da 40 bit potete scaricare dai 250.000 ai 400.000 IV: Aircrack dovrebbe trovare la chiave in pochi secondi. Ad ogni modo vi conviene cominciare con pochi IV infatti, se questi non bastano ad Aircrack per trovare
la chiave WEP, non dovrete ricominciare tutto da zero: basterà che quando vi verrà chiesto il nome che volete dare al file inseriate lo stesso nome che avevate già utilizzato in precedenza (in tal modo il file non verrà sovrascritto ma verrà invece “continuato”, cioè incrementato). Per una chiave da 104 bit collezionate circa 2.000.000 di IV: a volte ne bastano molti meno (anche se il programma impiegherà più tempo per trovare la chiave), altre volte purtroppo dovrete scaricarne di più…

Quando sarete soddisfatti del numero di IV collezionati premete “CTRL + C” per fermare il programma.

 

Scrivendo “Aircrack-ng” nel prompt vi verrà mostrata la lista dei parametri che è possibile utilizzare. Supponiamo di aver scaricato intorno ai 400.000 IV, in genere sufficienti per scovare una chiave WEP da 40 bit. Digitiamo allora il comando “aircrack-ng -n 64 WEP1.ivs”. Con il parametro “-n 64” diciamo al programma che la chiave ha una lunghezza massima di 64 bit e di non provare quindi oltre (anche perché, come già ricordato, non abbiamo ancora scaricato abbastanza IV per lunghezze di chiave maggiori). Il parametro “-f” che in questo esempio non abbiamo utilizzato serve per specificare l’intensità dell’attacco brute-force che di default è a livello 2: volendo potete specificare un livello maggiore, ad esempio 5.

Da notare anche l’estensione del file (WEP1.ivs): sarà *.ivs se avevate deciso di salvare soltanto gli IV, sarà *.cap se avevate deciso di salvare gli interi pacchetti catturati.

 

Se avrete fortuna il programma vi restituirà un messaggio di “KEY FOUND” seguito dal nome della chiave.

 

Ora che avete la chiave utilizzatela proprio come se doveste connettervi ad una vostra rete “domestica”. Se l’SSID dell’Access Point è abilitato seguite questa spiegazione; in caso contrario vi rimando all’ultimo paragrafo di questa guida.

Start, Connetti a, Connessioni di rete senza fili, Visualizza reti senza fili disponibili. Se l’SSID è abilitato (è visibile), questo vi appare nella finestra delle connessioni disponibili (e in genere potete anche vedere se utilizza il WPA o meno come sistema di cifratura). Fate doppio clic sull’icona della connessione ed inserite la password che avete trovato in precedenza: è fatta. Se non riuscite a collegarvi la causa può essere:

1) L’access Point utilizza un filtro per indirizzi MAC

2) Siete troppo lontani dall’Access Point

3) La chiave che avete trovato è errata

1) L’AP utilizza un filtro per indirizzi MAC. In precedenza vi era stato detto di annotarvi gli indirizzi MAC che stavano dialogando con l’AP. Ora la cosa più semplice da fare è:
Aspettare che uno degli indirizzi MAC annotati in precedenza si scolleghi
– Cambiare il nostro indirizzo MAC in modo da renderlo uguale a quello che si è appena scollegato (MAC Spoofing)
– Entrare nell’Access Point 🙂.

2) Siete troppo lontani dall’Access Point. Bisogno di spiegazioni??? Avvicinatevi…

3) La chiave che avete trovato è errata. O meglio… è possibile che sia corretta: assicuratevi di averla scritta in modo giusto. In particolar modo assicuratevi di non aver scritto eventuali zeri (“0”) come delle “O” in quanto non ci possono essere delle “O”!

Se l’SSID dell’Access Point è disabilitato nessun problema. Voi conoscete già qual è, vi è stato rivelato da Aircrack: vedi immagine sopra, ESSID. Quello che dovete fare è semplicemente inserire l’SSID trovato nelle impostazioni di connessione.
Start, Connetti a, Connessioni di rete senza fili, Visualizza reti senza fili disponibili, Modifica impostazioni avanzate, Reti senza fili, Aggiungi: scrivete l’SSID così come lo ha trovato Aircrack, l’autenticazione alla rete è normalmente APERTA > scegliere la cifratura WEP, togliere il segno di spunta dalla voce “la chiave sarà fornita automaticamente” ed inserire invece la chiave WEP che avete trovato grazie ad Aircrack (nota: inserite la chiave tutta di seguito, senza i due punti (“:”) di separazione).

P.S. Per maggiori info visitate TAZ Forum.
P.P.S. Se ci prendete gusto col wardriving allora visitate anche il sito http://www.wardriving.com/ dove, tra le varie cose, troverete anche un vasto elenco di molti programmi utilizzabili per questo scopo.

~ di 2BFree su febbraio 14, 2007.

249 Risposte to “Aircrack – Craccare una rete wireless”

  1. Io avrei scritto due righe anche a proposito di aireplay.

  2. effettivamente sembra quasi che hai cominciato ieri date le descrizioni 🙂
    Senza la packet injection con cavolo che riesci a crakkare una 128 bit(104), cmq se uno va a culo oppure cattura pacchetti per 6 mesi forse ci riesce!!!

  3. @ tiscazza: dipende dal traffico… certo che se cerchi di entrare nell’AP di casa tua, col poco traffico che probabilmente generi, ci impieghi una vita! In tal caso sì, hai ragione, bisogna utilizzare la “packet injection” per creare maggior traffico.
    Ad ogni modo, come più volte ricordato sia in questo articolo che in altri, le guide le hanno scritte persone che ne sanno ben più di me (e ci vuole poco): io mi limito a tradurle, interpretarle, applicarle. Come scritto nell’ultimo post (happy birthday): NON scrivo perché so, scrivo per imparare.
    Ad ogni modo grazie, i commenti costruttivi sono sempre ben accetti

  4. se vuoi imparare non dovresti scrivere(scopiazzare), secondo me se vuoi imparare qualcosa sul mondo della sicurezza e dell’hacking devi quanto meno sapere utilizzare linux per incominciare a capire almeno certi meccanismi che non sono visibili su altri sistemi come il winzozzo.
    Cmq ovviamente sei libero di fare quello che ti pare, il mio è solo un consiglio, poi sta a te seguirlo o meno!!!

    E poi per quanto riguarda la packet injection non è assolutamente come pensi tu, infatti se voglio entrare nel mio AP è molto più semplice che entrare in un’altro!! per una chiave a 128 bit devi in media raccogliere 1.000.000 ivs , che anche su una rete con molto traffico come dici tu, ci vorrebbe moltissimo tempo, parlo di giorni, e mica uno può stare magari per strada dentro una macchina 48 ore per cracckare una rete, sarebbe ridicolo!!

  5. Sul post “happy birtday” ho già motivato il perché trovo utile scrivere (scopiazzare come dici te) per imparare: in questo modo, per capire, sono costretto a documentarmi ed approfondire. Linux lo uso da un po’ di tempo, anzi, come puoi vedere dal post “Linux, nuova visione” ora utilizzo soltanto linux, ho fatto fuori winzozz del tutto…

    Ho scritto di questi argomenti perché mi interessavano particolarmente. Se avessi trovato una qualche guida in italiano che ne parlasse mi sarei limitato ad indicarne il link e non avrei perso tempo a scriverne una mia. Penso che, nonostante sia lontanissima dall’essere “la guida perfetta”, possa aiutare alcune persone ad avvicinarsi all’argomento e a muovere i primi passi in una direzione interessante.

    La packet injection ripeto che è sicuramente utilissima. Dato che te ne intendi sicuramente più di me sarebbe interessante se scrivessi una guida sul tuo blog, sarò lieto di aggiungerne il link sul mio. Ripeto che le critiche sono ben accette ma sarebbe più interessante (e soprattutto avrebbe un’utilità) se scrivessi “cosa, come e perché fare” piuttosto che “cosa e come NON fare”.

  6. http://www.free-milk.org/tutorials_detail.php?idpro=10

  7. @ lukax8: ti ringrazio per il link, veramente un bel tutorial, me lo sono letteralmente “divorato”. E’ questo lo spirito che mi piace! Invito chiunque a segnalare eventuali altre ottime guide come questa.

  8. complimenti 9 minuti per leggere 11 pagine e rispondere al commento!

  9. Veramente l’avrò letta in 5 minuti, comunque grazie…

  10. il brutto è avere una skeda compatibile

  11. […] : ottimo programma, qui trovate una guida completa, e qui le faq. Notate come le funzioni sono banali ed il raggiungimento dell’obbiettivo […]

  12. si, ancora grazie per questa guida. 😉

  13. Figurati, grazie a te che me l’hai linkata! So che non è una guida delle più esaustive e, come diverse persone mi hanno fatto notare, ha diverse lacune. Un giorno spero di scriverne una migliore.

  14. abbastanza triste la guida da lamer.

  15. @ Andrea: avevo scritto diverse righe per dirti quanto è stupido (nonché totalmente inutile) un commento come il tuo. Per non annoiare od essere frainteso da altri lettori mi limito a dirti: se vuoi fare una critica sei liberissimo di farla però, per favore, motivala.

  16. Non ti preoccupare per le critiche!
    Sinceramente questa guida mi è sembrata un ottimo punto per chi vuole imparare qualcosa e\o inziare a capire cosa , come e dove fare.

    Poi siucuramente l’abitudine di alcuni blogger informatici è sempre fare a gara a chi ce l’ha più grosso (il sapere di queste cose), ma chissà perchè poi sulle loro pagine o non si capisce nulla di ciò che dicono, perchè troppo avanti per un principiante, o peggio non ne hanno traccia assoluta.

    Brene così ed avanti.

    Ciao

  17. @ 4bbr4cc!0: ti ringrazio, apprezzo molto le tue parole

  18. Non vorrei aveste inteso le mie parole come critiche, ho solo voluto fare un osservazione sull’articolo, niente di che!

    Magari un domani potresti realizzare articoli per i singoli programmi come kismet, aircrack (in particolare aireplay, airodump e aircrack), wireshark, …. giusto per darti qualche idea…

  19. @ lukax8: no, anzi, ti ringrazio del consiglio! E complimenti per il tuo blog

  20. prego, anche se il blog non è mio! Scrivo solo qualche articolo saltuariamente.

  21. sinceramente credo che tutte le guide siano utili … anche quelle che sembrano superficiali o un po’ “lamerose”. L’importante e’ che non si instighi a commettere crimini o si insulti. Ma se l’obbiettivo e’ spiegare e far conoscere ben vengano!.

  22. Non riesco a capire perchè quando parte il download dei dati con airdump mentre scarica i dati mi si blocca il pc. Uso windows xp sp2 con Netgear WG511T . Ho messo i driver wildpacket gli ultimi ma mentre scarica si blocca il notebook totalmente. Devo solo riavviare.Qualcuno mi può aiutare a capire perchè? Grazie

  23. @ Xmen390: strano perché la tua è un’ottima scheda, non è facile capire perché si blocchi.

    Potrebbe però essere utile provare il funzionamento della scheda tramite un software alternativo ( http://www.tamos.com/products/commwifi ) oppure utilizzando airodump tramite un live cd di Linux (BackTrack, Troppix, Auditor o altri simili).

    Presta inoltre attenzione se si blocca sempre allo stesso punto o se il blocco avviene “a caso”.

  24. diciamo…. se io avessi una intel pro wireless b\g che driver dovrei usare??????

  25. @ jnyal. Dovresti specificare meglio il modello: “Intel Pro Wireless” è un po’ generico… Comunque le schede integrate della Intel, a quanto mi risulta, NON sono il massimo in quanto a compatibilità con programmi quali Aircrack. Comunque, una volta individuato con certezza l’esatto modello della tua scheda, potresti avere qualche possibilità di trovare un driver adatto (soprattutto se come sistema operativo utilizzi Linux: qualche utente volentereso potrebbe già aver riscontrato il tuo medesimo problema ed aver sviluppato degli appositi driver).

  26. intel pro\wireless 2200bg

    sono molto acerbo in questo campo, ma da come hai scritto penso che non sia in grado.

  27. @ jnyal: se utilizzi Windows niente da fare in quanto la tua scheda non è in grado di andare in modalità promiscua. Se utilizzi Linux la comunità ha sviluppato degli appositi driver che puoi utilizzare: http://ipw2200.sourceforge.net/

    Da compilare con “CONFIG_IPW2200_MONITOR=y” se vuoi appunto utilizzarla in modalità promiscua (ad ogni modo esiste un file di documentazione che ti potrà essere utile: http://ipw2200.sourceforge.net/README.ipw2200).

  28. Ho una scheda wireless d-link g520 e i driver per la modalita’ promisqua forniti dal sito collegato ad airodump non funzionano..
    dove posso scaricare i giusti driver???????
    HeLp!

  29. hola
    qualche aiuto x wpa-psk di alice? non riesco a entrare 😦

  30. Bella guida! 🙂 Aggiornaci su altre cose che impari. Questo argomento è molto interessante, quindi una guida in piu non manca mai!!! Piu guide ci sono fatte bene, piu gente le trova, si incuriosisce, si appasiona…

  31. come posso attaccare una rete WPA???????????????perchè gli attacchi di tipo 3 e di tipo 0 non funzionano…

  32. ciao a tutti sono nuovo e mi chiamo GrandeCapo. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha dei dizionari completi per craccare wpa-psk.Personalmente ho usato alcuni dizionari ma senza successo.Vorrei dire alcune cose sul tipo di attacco dizionario.Il problema di tale attacco e l ASSOLUTA importanza della fortuna ( di chi cracca). Se si impiega come password una parola di senso compiuto che per esempio appartiene al vocabolario italiano ed e scritta o tutta in maiuscolo o tutta in minuscolo o al limite con un carattere maiuscolo nel mezzo, si puo craccare.Vi possono essere password anche molto semplici come per esempio nomecognomedatadinascita che mai nessun attacco dizionario riuscira a craccare.Vi e’ il programmino cain e abel che a partire dal quel valore costituito da soli numeri che e’ il risultato della password messa in hash 4000 e passa volte ( che si ricava con wzcook) puo risalire alla password utilizzando sia attacco dizionario che attacco di forza bruta ma che a meno di possedere un pc della nasa impiegherebbe un tempo impossibile per risalire alla password, col problema che se si utilizza un dizionario sbagliato (e lo si sa solo alla fine se e’ sbagliato) non si ottiene niente.Spero di sbagliarmi e se mi sbaglio sono pronto ad accettare suggerimenti.Ovviamente chiedo a voi se esistono programmi piu’ efficaci e veloci di cain e abel . Caro Eco89 io so che i driver migliori sono quelli atheros e si trovano al sito wildpacket perlomeno ho quelli e funziona tutto bene.Aspetto notizie e complimenti per il bel “forum”.

  33. @ shturman: ti ringrazio per l’apprezzamento. Appena imparo qualcosa di nuovo non mancherò di scriverlo sul blog!

    @ Eco89: non conosco la tua scheda. Avevo fatto una rapida ricerca in rete ed in effetti non avevo trovato molto… Spero che qualcuno ti possa essere di maggior aiuto.

    @ Marco: craccare una rete WPA per fortuna non è così semplice come per la WEP. Un giorno spero di poter scrivere due righe anche su quello. Se può esserti d’aiuto in rete avevo visto un filmato in cui usavano Kismet + AirForge + AirPlay + Etheral + CowPutty. Ad ogni modo la chiave non dev’essere molto complessa altrimenti la vedo dura…

    @ GrandeCapo: benvenuto sul blog! La tua partecipazione attiva e senz’altro ben accetta. Ti ringrazio per il tempo che hai voluto dedicarci!
    Per quanto riguarda software quali Cain & Abel o simili hai pienamente ragione: una massiccia dose di fortuna è un componente assolutamente necessario per il buon esito dell’operazione.
    Se si è in possesso dell’hash da craccare un buon sistema è quello di provare come prima cosa con le rainbow tables: inserire direttamente l’hash su google o su siti quali http://www.plain-text.info/
    Un discreto dizionario in italiano lo trovi qua: http://www.box.net/shared/q25bb7e3tm
    Per dizionari in altre lingue prova su leetupload, il sito è nato da poco ma non è niente male: http://www.leetupload.com/dbindex2/index.php?dir=Word%20Lists/

  34. Grazie 2BFree per i link suggeriti. Per plain-text non penso si possa fare niente pur possedendo l hash perche la funzione di hashing del wpa-psk si basa su SHA1 e questa non e supportata dal sito plain-text. I vocabolari fanno sempre comodo visto che l attacco dizionario ha svariati campi di applicazione. Per fare un attacco dizionario per wpa-psk suggerisco per velocita di esecuzione l uso di aircrack invece di cain&abel e modificare il dizionario (maiuscole , minuscole …) con un editor completo tipo ultraedit32.
    Xmen390 io ho la stessa tua scheda e i driver atheros presi da wildpacket e funziona tutto perfettamente per cui il tuo problema e’ o la tua scheda non funziona bene o il pc ha dei problemi. Fai con l antivirus uno scan del pc in modalita’ provvisoria per essere sicuro di non avere virus o quant altro e buona fortuna ovviamente.

  35. @ Eco89: solo un aggiornamento… nella mia precedente risposta avevo dato per scontato che tu utilizzassi un sistema operativo Microsoft: nel caso utilizzi Linux puoi provare con i driver Open Source MadWifi.

  36. Notizia di pochi giorni: ora il Wep si può craccare in meno di 60 secondi, con un numero inferiore di pacchetti…

    http://www.techtown.it/home/ndetail.asp?iNews=2234&iType=42

  37. Grazie lukax8!!! Devo ammettere che della teoria… ehmm… non ci ho capito molto… però appena ho un po’ di tempo proverò senz’altro il programma il cui utilizzo, a quanto dice il sito web, sembra davvero facile!

  38. @ 2BFree: ho appena installato aircrack-ptw, quando avrò un pò di tempo raccolglierò un pò di ivs dal mio access point e testerò il programma.

  39. sarebbe possibile creare una guida su wpa supplicant?

  40. @ grandecapo: “sudo apt-get install wpasupplicant”. No, ovviamente scherzo 😉

    Di guide da fare ce ne sarebbero tante, inclusa una sul wpa supplicant oppure una sul tool aircrack-ptw consigliato da lukax8.

    Il wireless è decisamente un argomento molto affascinante; d’altra parte, almeno per il momento, preferisco dedicarmi ad esplorare altre cose (vedi l’ultimo esempio). Ma prima o poi chissà…

  41. Ciao.. sapete se c’è un software simile per mac?

  42. Ciao Marco, Aircrack non esiste per Mac. Aanche i sorgenti sono specifici per Linux e non sono quindi compilabili su Mac. Però sì, ci sono dei software simili. In particolare ti segnalo KisMAC.

    Volendo è comunque possibile utilizzare Aircrack con distribuzioni quali Yellow Dog Linux (se hai un PowerBook o comunque un PowerPC -G4-) oppure con BackTrack2 (se hai un MacBook o comunque un Mac basato su Intel).

  43. Ciao a tutti.Io ho una scheda wireless con chipset TI. Sono proprio fregato, eh? Non si riescono proprio a trovare driver per questi tipi di scheda? Aiutoooo!!

  44. @ Akela: non è detto, dipende dal tuo tipo di scheda. Già guardato QUA?

  45. Grande!!! Grazie mille 2BFree!!

  46. date il liverpool al grande ancelotti voglio vedere come ci arriva in finale. Forza rossi d inghilterra. E uscito aircrack 0.8 ci sono novita?

  47. Grande!

  48. La novità!!! si il MIlan è campione ed è uscita la versione 8

  49. Scusate io sono nuovo e vorrei sapere una cosa,
    io ho un scheda wirless Intel 3945ABG e mi sembra di aver capito che per windows xp sia impossibile trovare i driver, giusto?
    Se si, vorrei sapere anche se e’ possibile invece trovarli con linux!?!

  50. @ Smash: ti parlo per Linux… per funzionare non richiede nessun driver specifico se non “il suo”: http://ipw3945.sourceforge.net/ . Il problema è con la packet injection (airplay). Però sembra non essere un ostacolo insormontabile: http://tinyshell.be/aircrackng/forum/index.php?topic=1696.0

  51. Ho comprato una Orinoco 8471-wd
    con backtrack2 non c’è verso di fare injection con aireplay. ho letto decine di documenti ma nulla.
    2BFree o altri, qualcuno ha voglia di aiutarmi?
    Grazie
    Ciao
    Marco
    mcc@camisani.com
    http://blog.camisani.com

  52. @ Marco: la 8470 va bene su Backtrack, strano che la 8471 non vada… Hai installato i driver Madwifi? Per il “monitor mode” digita “airmon-ng start wifi0”.
    Prova anche a dare un’occhiata ai tutorial sul loro forum (ad es. QUESTO).

  53. where I can find peek.dll file for BCM 4311?

  54. Salve, volevo chiedervi se era possibile fare lo stesso, cioè craccare una kay, con un Wireless USB Adapter e nient’altro, oltre alla rete WLAN del vicino, naturalemnte.

    Quando apro Airdump mi da un messaggio d’errore e non rileva niente.

  55. Un’altra cosa: sono riuscito a “sniffare” qualche pacchetto con Sniffer, ma solo pochi al minuto, mi sapete consigliare qualche programma apposito per stimolare il traffico, poi volevo anche chiedere se sapete quali dati devo scegliere di salvare in Sniffer, cioè quali voci in alto a sinistra devo spuntare.

    Grazie per l’aiuto.

  56. Ciao a tutti, sono nuovo nuovo e da ieri(!!)provo a dilettarmi sullo sniffing,giusto per imparare qualcosa in più sulle reti e sul loro funzionamento. Ho un portatile Acer AMD Turion 64 X2 TL 50 con scheda di rete dell’Atheros AR5005G (con chipset credo Atheros AR2413), dovrebbe essere una PCI e non una Cardbus. Credo che per Windows XP non ci siano i driver necessari. Per Linux(che non uso e nn so usare,ma spero di provvedere) forse dovrebbe esistere qualcosa su CommView WiFi…
    Mi sapete dire se è vero che per Win XP non ho possibilità di crackare una rete?Devo usare per forza Linux con la mia scheda?Grazie mille! A presto.
    Ah,complimenti per la guida,è il mio punto di partenza!

  57. @ tutti: scusate se non rispondo a ciascuno di voi ma il tempo che ho a disposizione è veramente ristretto 😦 . Se non ho la risposta a portata di mano è difficile che riesca a trovare il tempo di aiutarvi…

    @ VirtusMankind: la tua scheda dovrebbe funzionare su Windows ma non supporta la packet injection, neanche mettendo i driver wildpackets. Leggo però che con Debian (e quindi suppongo anche con Ubuntu) la packet injection funziona con i driver di default.

  58. Quindi diciamo che riuscirei a prendere i pacchetti,sperando che la rete lavori di suo,senza poter dare quella spintarella di mio? Beh,già è mezza pena!Però se con il Debian funziona (suppongo sia una release di Linux),allora cerco di procurarmelo e di capire bene cosa fare! Sempre che tu gentilmente non voglia spiegarmelo! 😉

  59. In pratica,se prendo il Debian Business card, cioè solo il pacchetto autoinstallante(l’immagine minimale),aggiungendo, mentre scarico da internet, altre distribuzioni, quale distribuzione mi serve? Qual’è il materiale occorrente perchè il mio Debian funzioni su una macchina che monta Windows e mi permetta di collegarmi alla rete e fare la packet injection?
    Grazie a chi con pazienza mi sta a sentire e mi fa imparare!

  60. @ VirtusMankind: ci sono comunque opinioni contrastanti sul funzionamento della tua carta… come prima cosa proverei ad utilizzarla tramite un livecd come Backtrack e, se poi non funziona, tramite Debian virtualizzata (vedi articolo di ieri su VirtualBox). Anche se a dirla tutta non so quanto possa funzionare la cosa tramite virtualizzazione… Inoltre ho letto in rete che ad un utente ha funzionato, ciò non significa che poi funzioni relamente: non ho nessuna esperienza diretta in merito.

    Comunque sì, Debian è una distribuzione Linux, ma se è la prima volta che ti avvicini al fantastico mondo GNU/Linux forse non è la più consigliata per cominciare.

    Comunque, senza injetion, dovrebbe funzionare bene anche con Windows.

  61. @ diocesano: in proposito alla tua domanda…anche se “leggermente in ritardo”… Irongeek ha appena pubblicato UN VIDEO interessate, te lo consiglio.

  62. Grazie

  63. Adesso proverò senza packet injection…Il problema:quanti tempo ci vorrà per avere un numero di pacchetti sufficiente!Appena ho un momento provo a vedere se Aircrack va,seguendo la tua preziosissima guida!Grazie,a risentirci per nuovi sviluppi!
    Ah,per sapere se la key è una WEP o una WPA,come si fa?:)

  64. Ultimi aggiornamenti. Accendo il PC con Win XP,vado presso la rete da crackare,senza driver aggiuntivi,senza altro,apro aircrack e seguo le istruzioni che dai tu. Arrivato al “Only write WEP IVs do y ed ecco il risultato:
    “The selected adapter’s driver is not compatible with the PEEK protocol. See de aircrack documentation for more information on how to install a compatible driver.
    Only Atheros, Aironet, Realteck and HermesI chipsets have a Peek driver. There is NO peek driver AT ALL for Prism, Ralink, Marvel, TI or Centrino chipsets.
    Press Ctrl-C to exit”.

    Cosa posso fare?Uso i wildpackets?
    Grazie di nuovo!

  65. @ VirtusMankind: nada, pensavo che senza packet injection potesse comunque andare ma mi sbagliavo. Se vuoi utilizzare un sistema Windows puoi provare QUESTO software che, contrariamente ad Aircrack & Co., dovrebbe funzionare con la tua scheda.
    Altrimenti prova qualche distribuzione Linux, molte dovrebbero funzionare di default con un chipset Atheros. Dato l’utilizzo che ne vuoi fare ti consiglierei BackTrack però devi già avere un po’ di dimestichezza con sistemi Linux in quanto si usa molto il terminale.

  66. Mannaggia,devo imparare il Linux!Per ora provo quello che mi hai consigliato. Ho letto da qualche parte che la mia scheda con Linux e Mad Wi-Fi dovrebbe funzionare…Adesso, prima provo questo software che mi hai dato tu!poi eventualmente se non va,scarico Linux (sto gia prendendo la Auditor Linux, è un Live Linux da far partire dal boot) e magari mi dai una mano a capirci di più. Credo che scaricata questa distribuzione di Linux mi basta installare i driver MadWiFi,e far partire aircrack. Però boh,chiedo delucidazioni a chi ne sa di più!Grazie mille!

  67. Bene,vedo che CommView potrebbe andare bene!C’è una guida oppure qualcuno che sa spiegarmi come usarlo,dall’apertura del software all’ottenimento dell’ambita WEP?? Grazie mille

  68. Sembra che con CommView vada,i pacchetti li trova e li acquisisce…Adesso è da capire come funziona e come devo interpretarli!

  69. Adesso quando apro CommView con i drivers “modificati”,dopo che ieri andava alla grande, il pc sfarfalla. Se ripristino il sistema alla pre installazione di questi driver va tutto alla grande…chi li capisce sti pc..

  70. 😆 boh… mi spiace non poterti essere d’aiuto ma non ho proprio idea del problema… Anche per CommView non son pratico: sapevo che con diverse schede può funzionare bene su sistemi Windows però non l’ho mai provato di persona.

  71. Guarda,io un po di pacchetti li ho acquisiti e salvati. Se sapresti dirmi come decodificarli mi arrangio io!Adesso l’unico problema che ho è conoscere come,acquisiti sul pc i pacchetti, poterli decodificare per tirar fuori sta benedetta chiave WEP!

  72. Se non ci riesco ho deciso,passo a linux. Ho gia la distribuzione Knoppix (mi pare)(Live). E’ facile usarlo?Speriamo bene…!

  73. COMMENTI MASIOO – 2BFREE

    Dato che gli ultimi 15 commenti su questo blog sono solo un botta-risposta tra te e me ho deciso di raggruppare il tutto su questo unico commento. In tal modo gli altri lettori del blog non saranno “costretti” a leggersi tutta la solfa pensando di trovare qualche informazione “nuova”.

    ———-

    Sapete dirmi dove posso trovare i drivers per la packet iniection per una d-link DWL-G122? Grazie in anticipo!!!!!

    masioo said this on Giugno 20th, 2007 at 11:15 am

    ———-

    Scusate il soppio post ma se i drivers no ci dovessero essere avrei bisogno del nome di qualche programma che nn abbia la packet iniection

    masioo said this on Giugno 20th, 2007 at 11:19 am

    ———-

    @ masioo: come detto a tutti gli altri dipende dal sistema operativo in uso…

    Inoltre google è utile: http://www.google.com/search?client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&channel=s&hl=it&q=d-link+DWL-G122+injection&lr=&btnG=Cerca+con+Google
    Già al secondo risultato trovi questo: http://forums.remote-exploit.org/archive/index.php/t-5707.html

    Riassunto: se guardi sul retro della scatola che conteneva la tua scheda noterai un adesivo. Sull’adesivo è indicata la versione della scheda: se è “B” significa che ha un chipset Atheros e quindi funziona egregiamente, quantomeno su BackTrack; se è “C” significa che ha un altro chipset è quindi non funziona di default ma devi trovare i driver “rt200x”.

    2BFree said this on Giugno 20th, 2007 at 11:48 am

    ———-

    Una volta che trovo i driver (nn li ho trovati) come faccio ad installarli con ubuntu?

    masioo said this on Giugno 20th, 2007 at 4:13 pm

    ———-

    @ masioo: dalla risposta suppongo tu abbia la versione “C” dato che con la “B” (chipset Atheros) Aircrack non dovrebbe aver alcun problema, al massimo usi i driver MadWifi. Probabilmente la “C” ha un chipset “Ralink”: se proprio l’injection non funziona di default (su Linux tale chipset spesso funziona senza installare particolari driver) prova questi: http://rt2×00.serialmonkey.com/rt2570-cvs-daily.tar.gz
    Non li ho scaricati ma sono sicuramente sotto forma di codice sorgente (quindi vanno compilati come qualsiasi altro software rilasciato come codice sorgente).
    Tengo però a precisare che non conosco assolutamente la tua scheda, le informazioni che ti ho dato sono solo il frutto di una rapida ricerca su google…

    2BFree said this on Giugno 20th, 2007 at 4:48 pm

    ———-

    Grazie mille! anche se nn ho la più pallida idea di come si compili un codice sorgente… al massimo a scuola ho fatto un po di turbo pascal 😉

    masioo said this on Giugno 20th, 2007 at 4:53 pm

    ———-

    Figurati masioo. In genere trovi le istruzioni per la compilazione direttamente nel pacchetto contenente i sorgenti, magari in un file README. Comunque, solitamente, basta portarsi all’interno della directory contenente i sorgenti decompressi e digitare un “terzetto” di comandi all’interno di un terminale: “./configure”, “make”, “make install”.

    2BFree said this on Giugno 20th, 2007 at 5:03 pm

    ———-

    ma cosa intendi per terminale? sai nn sn molto ferrato su questo argomento… ti riferisci al DOS o a qual’cos altro?

    masioo said this on Giugno 20th, 2007 at 7:59 pm

    ———-

    ❓ Hai detto che usi Ubuntu: vai nel menù “Applicazioni >> Accessori >> Terminale”…

    http://it.wikipedia.org/wiki/Interfaccia_a_linea_di_comando
    http://wiki.perchelinux.org/la-potenza-della-console
    http://wiki.perchelinux.org/terminale

    2BFree said this on Giugno 20th, 2007 at 8:16 pm

    ———-

    ok ci sono…ma inserisco ./configure e poi esce una > che continua ininterrottamente…e poi ubuntu lo uso da oggi pomeriggio 🙂

    masioo said this on Giugno 20th, 2007 at 8:39 pm

    ———-

    @ masioo: probabilmente perché non ti sei spostato nella directory contenente il codice sorgente decompresso (perché l’hai decompresso vero?). Non te la prendere (seriamente, non lo dico con malizia) ma, se fossi in te, prima di cimentarmi con Aircrack inizierei ad imparare almeno i comandi base di un sistema Linux. Voglio dire… Aircrack lo devi utilizzare da linea di comando: non è la cosa più semplice del mondo se uno non sa neppure dove si trova la suddetta linea di comando (spesso non risulta semplice neanche a chi ci smanetta già da diverso tempo).

    P.S. Per spostarsi tra le directory si usa il comando “cd”.
    P.P.S. Dopo che hai installato i driver li devi anche caricare ed avviare. Poi volendo si possono anche settare in modo da auto-avviarli ogni volta che parte il sistema operativo. Senza contare la configurazione: probabilmente per impostarla a dovere devi andare ad editare i file di configurazione stessi. Insomma: in particolare per chi inizia appena ad affacciarsi a Linux non è che sia così facile…

    2BFree said this on Giugno 20th, 2007 at 8:55 pm

    ———-

    ho letto un po di cose in giro (nonstante abbia una 56K) e credo di aver capito i comandi principali. Ma tu per directory contenente il codice sorgente intendi quella dove ci sono i file scritti in c vero? E poi ho notato che anche aircrack è da compilare e mi piacerebbe tanto capire come si fa anche per eventuali usi futuri… cmq se mi potessi passare qualche link con dele guide (possibilmente in italiano se no va bene l’inglese) su come compilare te ne sarei molto grato… grazie per l’attenzione

    masioo said this on Giugno 21st, 2007 at 11:14 am

    ———-

    Sì masioo, la cartella che hai scaricato contiene i sorgenti. E’ compressa e va decompressa. Tanto per curiosità me la son scaricata pure io: come ti aveva anticipato le istruzioni le trovi già nel file README presente proprio all’interno di tale directory, dubito che in rete ne troverai di più esaustive.

    Però è normale che ti trovi in difficoltà, stai facendo il passo più lungo della gamba. E’ un po’ come se dicessi ad uno che non ha mai visto un sistema Windows di ripristinare un’installazione danneggiata di Windows utilizzando soltanto il prompt dei comandi (la console di ripristino): è logico che, per usare un eufemismo, si troverebbe “spaesato”. Voler imparare è una bella cosa ma cerca di non “mordere il freno”.

    Per problemi legati all’uso di Ubuntu ti consiglio di utilizzare un apposito strumento che la comunità mette a disposizione: il FORUM (http://forum.ubuntu-it.org/).

    P.S. Aircrack non lo devi per forza installare da sorgenti: Sistema >> Amministrazione >> Gestore pacchetti Synaptic. Cerca “aircrack-ng” ed installalo.

    2BFree said this on Giugno 21st, 2007 at 12:09 pm

    ———-

    ok ho provato con il gestore pacchetti synaptic ma dice che non ho i permessi necessari e anche quando faccio make install con i driver della penna dice che non pùo creare il file nella crtella perchè non ho i permessi… eppure sono l’unico utente
    😦
    mi potresti scrivere passo passo come creare l’install dei driver e di aircrack? Sto impazzendo. Grazie

    masioo said this on Giugno 21st, 2007 at 3:38 pm

    ———-

    Va beh, parole buttate al vento…

    Masioo, come ho tentato di farti capire prima, non ha senso che impari ad usare aircrack se fino a cinque minuti fa non sapevi neanche cos’era un terminale. E’ un problema del tutto comprensibile dato che utilizzi Ubuntu da meno di un giorno, ci siamo passati tutti.

    Questo è però un articolo riguardante Aircrack: praticamente tutte le informazioni da te richieste riguardano l’utilizzo di Linux, non di Aircrack. Se Synaptic da problemi prova con apt (cerca su google cos’è e come si utilizza). Ti dice che non hai i permessi perché non sei loggato come root (cerca su google cos’è un utente root ed impara l’uso di sudo; magari dai anche un’occhiata a come Linux gestisce gli utenti). Per i driver, ti ripeto per la terza volta: il file README contiene tutte le informazioni necessarie all’installazione e configurazione, non saprei spiegartelo meglio (a parte magari tradurtelo dall’inglese all’italiano, spiegarti dove e come sono riconosciute/chiamate le periferiche, l’uso di modprobe, di ifup, di iwconfig, di gedit… ma dovrei passare la notte in bianco a scrivere sul blog).

    Io, come alcuni altri utenti, siamo lieti di dare una mano; ma lo facciamo sottraendo tempo ad altri impegni (vita sociale, preparazione ad esami universitari, lavoro, hobby personali, ecc). Le informazioni che cerchi sono facilmente reperibili in rete. Persino i driver per la tua scheda (che, ripeto, non conosco assolutamente) li ho semplicemente trovati grazie a google. Ora passino appunto i driver, in quanto l’informazione può risultare utile ad altri lettori del blog… ma per il resto ti consiglio vivamente di cominciare con una bella infarinatura di Linux (cercando però su google o su siti/forum appositamente dedicati; non chiedendo che uno ti scriva una guida “ad-personam”).

    2BFree said this on Giugno 21st, 2007 at 4:51 pm

    ———-

    ok grazie per l’aiuto ti ricontattero in futuro (quando avrò imaprato ad usare ubuntu) se avro qualche problema. Grazie ancora per la comprensione e a risentirci.

    masioo said this on Giugno 21st, 2007 at 5:18 pm

    ———-

    Ok masioo. Se ti interessa Aircrack continua anche a leggere le informazioni riportate sul sito del progetto, magari non ti saranno tutte immediatamente chiare ma vedrai che pian pianino… Senza contare che ci trovi anche RISPOSTE ad alcune domande che hai precedentemente posto.

    2BFree said this on Giugno 21st, 2007 at 4:51 pm

  74. sul dos il comando airodum non e riconosciuto?!?!?!

  75. Matteo, i winzozziani potranno sicuramente aiutarti più di me… suppongo però che si debba digitare “airodump-ng” (e non airodum) dalla directory in cui è contenuto tale file.

  76. scusa airodum ho sbagliato a scriverlo errore di ortografia volevo scrivere airodump e poi anche con airodump-ng non va. anche perchè il dos va aperto solo da start esegui cmd non si può aprire dalla directory del file

  77. @ matteo: ok, ho capito perché non ti funziona… Non puoi digitare tale comando così, in qualsiasi posto (almeno che non la imposti come path di sistema). E’ vero che il terminale del dos non si apre dalla directory in cui è presente il file… spostatici dentro…. usa il comando “cd” per spostarti in quella cartella e riesegui il comando.

  78. Ciao a tutti,lio ho una scheda Intel 2100. Driver per qusta scheda penso non se ne trovino,giusto?
    Grazie

  79. @ Delta: vedi ottava riga (ipw2100) della tabella presente qua: http://www.wirelessdefence.org/Contents/AircrackORIGINAL.html

  80. Grazie, quindi devo trovare altri programmi o avrò sempre lo stesso problema?

  81. Scusa sai dove posso trovare la versione di aircrack-ng 0.7 per linx?

  82. @ Anonimo (suppongo Delta): no, che io sappia, per la tua scheda non c’è nulla da fare neanche con programmi alternativi.

  83. scusate l’intromissione, sono un pre-principiante, quindi vi chedo una casa molto stupida che certamente voi saprete, premetto che ho linux da 2 settimane quindi non de so ancora un emerito ca..o, ho un portatile acer aspire 9420, voglio “testare” la sicurezza delle 7 linee dei miei amici, ma non so da dove cominciare, come prima cosa non so se la mia scheda supporti tutto questo, fatemi sapere a questo indirizzo grillman@libero.it.
    tutti gli agliuti sono buoni.
    grazie

  84. buon giorno a tutti, io ho un problemino da sottoporvi:
    devo acquistare un notebook asus f3jr-ap098c, come faccio a sapere quale chipset wifi ha dentro?

    …aspetto notizie…e grazie

  85. Ciao, potete dirmi quale è il driver adatto per l’adattatore di rete Intel(R) PRO/Wireless 2200BG Network Connection #2 ? E dove lo posso scaricare? Ho visto sul sito di WildPackets ma non c’è.

  86. Sapete dirmi dove posso trovare un debian per aircrack?

  87. @ flower_and

    io per la intel 2200 uso questi:

    http://ipw2200.sourceforge.net/

    Funzionano bene e vanno in monitor mode.
    Non so pero’ se supportano a pieno il packet injection.
    Ricordati del firmware!

    bye

  88. Io uso winxp ed ho installato le tools aircrack.
    Qualucno ha msn messenger con cui poter dialogare live ed arrivare finalmente alla meta?Grazie

  89. alo’!ma i driver x la my 3945 ABG x aircrk con windows???please give me…sto girovagando brancolo nel buio!!GRAZIEEEEEEEEE

  90. Ciao a tutti…il mio problema è nel trovare i driver per la scheda di rete…io uso un NETGEAR DG834PN avete qualche consiglio da darmi ? Come vedo la scheda di rete che uso?
    Grazie.
    ps:Uso windows xp sp2

  91. Ciao a tutti,
    volevo anch’io giochicchiare con aircrack da casa per vedere se esiste (dubito) una rete wi-fi raggiungibile (e accessibile),
    nel circondario. Vorrei usare l’adattatore usb fornito nel kit Alice, si tratta di un d-link airplus xtreme g dwl-g132 wireless usb adap.(Rev.A) ma se ho ben capito ho bisogno di un driver diverso dall’originale.
    Dove lo trovo ??
    Tks !

  92. Complimenti per la guida, ma esiste un modo per crackare anche una rete wifi wpa-psk di alice? oppure è una cosa impossibile?

  93. @2BFree Alla fine ci sono riuscito a crakkare la chiave di rete, solo che ho un problema. Non mi riesco a connettere ad internet tramite l’AP crakkato. Credo che sia questione di indirizzi IP perchè ho cracccato la chiave 2 volte con due metodi diversi e rispettivamente con 600000 e 700000 ivs per una chive da 64. Qualche consiglio in proposito?

  94. […] qui come craccare una rete Aircrack – Craccare una rete wireless 2BFree Underground non […]

  95. Ciao, un aiuto x wpa-psk di alice? Non ci riesco…

  96. Salve a tutti, avrei una domanda, avendo acquistato una scheda Orinoco Gold, con linux e possibile utilizzare Aircrack? supporta questa scheda? e se si, sapete dove posso trovare i driver necessari? grazie mille

  97. nkjbbjk

  98. salve,
    possiedo una penna USB wifi ZD1211b IEEE 802.11 b+g della Sbs, e non riesco a trovare i driver per il monitor mode. Tra l’altro utilizzo anche windows xp. Mi dite come fare grazie.

  99. salve a tutti havrei gisogno di una dritta ho una connessione alice wireless vicino casa che riesco a prendere col pc portatile ma ho bisogno di una password per entrare come posso craccare ??

  100. aspetto qualcuno che mi rosiponda???? ho provato in vari modi ma non riesco a trovare un prog, alfanumerico che mi si istalli !!

  101. Scusa, come faccio a capire che tutti i IV che sto catturando li salva ? li salva in automatico ?
    se si perchè il mio file “WPA1” è sempre delle stesse dimensioni cioè 1kb ? ?

    qualcuno mi HeLphA ? ? ^_^

  102. Ciao a tutti, non riesco a configurare la mia scheda Atheros ag5005g con backtrack. Ho sbattuto la testa ovunque ma niente da fare neanche con i driver madwifi. Forse sbaglio qualche procedura?
    Idee?
    Grazie.

  103. ottima guida.. altro che lamer! grazie per il tuo servizio!

  104. Ciao … molto interessante il tuo sito … comunque volevo chiederti quando faccio partire Airodump questo mi fa scelgliere la scheda di rete poi mi chiede di selezionare “a”od”o” mi chiede di dare un nome al file mi chiede la storia del IV e poi mi manda un mex di errore “FATAL: failed to set the wirless channel, is something wrong whit the card? Also make sure you have istalled the correct driver” penso sia perchè il driver della scheda di rete non è adatto al mio scopo … ho cercato molto su internet ti sarei grato, se riuscissi a darmi una mano … la mia scheda di rete è una Intel(R) PRO/wireless 3945ABG Network … ho letto in alcuni forum che con le schede intel non si puo far nulla… tu confermi??? hai qualche strada alternativa da propormi??? grazie

  105. ps. scusa dimenticavo io uso windows xp e preferirei non dover ricorrere a linux cmq sono graditi anche suggerimenti per linux “preferib moooolto dettagliati”

  106. cm si scarica’

  107. ciao..ho una scheda pc caed avaya..ma nn trovo i giusti driver wildpacket..come faccio?? e una avaya wireless pc card ets gold…….bhoooo

  108. Ciao, ho installato WinAirCrack e sono riuscito a lanciare l’applicazione Airodump, ma il sistema riscontra un errore “fatale” perche nn sono riuscito ad installare i drivers per la mia scheda di rete, dove posso trovarli???
    Ahh dimewnticavo, monto una Intel PRO/Wireless 3945 ABG

  109. Comunque non è così facile come sembra… perchè solo poche schede di rete sono in grado di supportare quei driver apposta… (dei quali non hai spiegato niente tra l’altro)

  110. Esistono i driver x la scheda LONGSHINE LCS-8031G3 REALTEK RTL8185 ???

  111. Ciao mi chiamo ivan ed ho seguito il manuale passo per passo ma alla prima azione del programma va in errore

  112. Ho seguito passo dopo passo sono andato sul sito della WildPacket per trovare dei driver che possano fare al caso ma non c’e un tubo per me..
    e dopo aver lanciato airodump-ng.exe da dos Mi da questo tipo di errore ::FATAL: failed to set the wireless channel, is something wrong with the card?
    Also make sure you have installed the correct driver..
    ma che cazzo eeee..
    Io uso un portatile Dell M65 con due wireless intel PRO/wireless 3945ABG net… Conne…
    Chi mi sa dire qualcosa?? e certo che e un problema del driver ma come lo risolvo???

  113. Salve, sapete dirmi se esistono dei drivers compatibili con Aircrack della mia scheda di rete: Acer IPN2220 Wireless Lan Card??

  114. salve,,,Michiamo fabio ho installato il tutto, ma nel catturare i pacchetti è molto lento; c’è un modo per velocizzare la ricezione dei pacchetti?

  115. ho letto le polemiche iniziate a marzo 2007, le ritengo ingiuste:
    chiunque aiuti, anche traducendo o portando in evidenza guide di altri (che non è scopiazzare) è sempre ben gradito.
    grazie per il supporto alla diffusione delle guide informatiche.

  116. sto per comprare un scheda d-link DWL-G650 a un prezzo buono ma volevo sapere che con aircrack potevo avere qualche problema con questa scheda… poi volevo domandarti visto che ho fatto altre prove perhè quando scrivo AIRDUMP su MSDOS mi dice “Airdump non è riconosciuto come comando interno o esterno, un progamma eseguibile o un file batch.”Puoi darmi qualche consiglio?ti ringrazio

  117. ma per avere una risposta in questo forum non ho ancora avuto risposta perfavore aiutatemi!!!!!!!

  118. Ciao a tutti,
    vorrei sapere se qualcuno può darmi una mano. Ho un notebook hp6560 el che monta una scheda intel pro wireless 3945 ABG, con windows vista home premium. Ci sono i driver per far funzionare aircrack?

  119. ciao

  120. Come faccio a essere anonimo per un amministratore di router?
    PS. ho craccato una wep e nn vorrei farmi sgamare!!!
    grazie

  121. ciao ragazzi,
    io c’ho una 802.11g wireless usb adapter della planet installata sul mio pc fisso con windows xp.
    ho trovato un segnale wireless con ricezione eccellente ke si chiama alice-57501662 che è protetta in WPA.Come posso trovare la sua chiave Wep o WPA?vi prego aiutati xkè navigo con una 56k.

  122. ciao marco
    puoi spiegarmi come hai fatto a trovare la chiave wep?
    by gianmarco

  123. ciao gianmarco penso che una chiave wpa-psk nn la bucherai mai… c’è differenza sai e molta tra wpa-psk e wep e si da il caso che alice monti sempre chiavi wpa… sfortuna per te!!!

  124. dove posso trovare la procedura che mi permette di craccare reti WPA

  125. Sto cercando una chiavetta usb wifi economica ma devo essere sicuro che possa fare il packet injection.
    Ho provato a vedere quelle nei negozi di zona (mediaworld iper pc-city unieuro) ma nada zero.
    Ho trovato su internet questa: edimax ew-7318 USg ha anche l’antennina gia svitabile qualkuno sa dove la posso trovare e se funziona di sicuro con kismac ?
    Grazie mille gente…

  126. Ciao,
    ho fatto come hai spiegato,ma dopo che ho impostato Airodump e inserisco la “y” do il comando di Via e mi esce nellaschermata che devo installare i driver,li ho scaricati ed ho provato ad installarli ma non me li accetta, la mia scheda di rete è la Broadcom 802.11g e mi dice che non viene trovato nesun driver migliore di quello già caricato,
    che posso fare??
    hai quache consiglio?
    grazie in anticipo

  127. Ciao, vi seguo da molto, leggendo questo articolo mi sono convinto a comprare una scheda wifi atheros, pienamente supportata da linux e aircrack per fortuna.
    Ho fatto funzionare il programma e raccolto 1.200.000 pacchetti nella mia rete, semplicemente monitorando la rete mentre ho lasciato il pc a scaricare giorno e notte da p2p. Così come avete detto voi.
    Penso che il numero di pacchetti sia sufficiente, ora si dovrebbe passare alla parte aircrack.
    Questo è il vero problema per me ora, mi serve un dizionario efficiente.
    Ragionando: craccare una wpa privata, di uno che si compra il router e lo configura manualmente è molto facile, la chiave spesso è una parola di senso compiuto, magari mischiata con numeri e maiuscoli e minuscoli…ma cmq dizionari molto umani… Ma non appena il padrone del router se ne accorge può: cambiare ssid, nascondere ssid, cambiare password, impostare wpa2 e filtro mac…e lo può fare tutte le volte che vuole…quindi credo sia una perdita di tempo.
    Credo che tutti noi siamo interessati ai router di alice. Dove non si può configurare un cavolo e i possessori (spesso ignoranti dato che è un prodotto plug&play) per cambiare pass devono richiedere una nuova smart card!!! E sappiamo come la telecom tratta le richiese di sostituzione…
    Ma per craccare alice ci servirebbe un dizionario che contenga tutte le possibili combinazioni di caratteri tra [a-z] e [0-9], ragazzi sono 36^24 chiavi…un file del genere è enorme…ammesso che lo riusciamo a generare servirebbe davvero un pc della nasa per fare il controllo…
    Ok, girando per la rete e cercando “dizionario wpa-psk alice” si trovano vari progetti, tutti che ritengono che sia difficile creare la chiave e che la chiave sia legata all’ssid.
    Io non concordo con il legame tra ssid e chiave, però ritengo che le chiavi non sono casuali e ubbidiscano a delle regole tali che ci consentono di creare un programma che possa generare un dizionario che ubbidisca a queste regole.
    Allora individuiamo queste regole.
    Uniamoci tutti in un unico proggetto e contribuiamo, se non con fatti con idee e se non avete idee potreste comunicare le vostre key al mod in modo che possa costruire un database.
    Io non so se questo spunta come spam ma un progetto serio mi pare
    http://www.wifi-ita.com/forum/viewtopic.php?t=286&postdays=0&postorder=asc&start=0
    dove ci sono molti studenti di ingegneria e studenti di crittografia….
    Per comunicare la vostra chiave in maniera anonima:
    http://www.wifi-ita.com/forum/viewtopic.php?t=878
    Se ho violato le regole chiedo scusa…però cerchiamo di concretizzare qualcosa.

    Aggiungo infine la mia esperienza:
    supposto che siete riusciti ad installare la scheda di rete e i driver oppotuni, per velocizzare la raccolta dei pacchetti sono necessarie due cose:
    1-ci siano client collegati alla rete wifi
    2-ci siano scambi di pacchetti di autenticazione
    La packet injection:
    Consiste nell’ “iniezione di paccetti” per le wpa ci servono pacchetti di autenticazione e per generarli dobbiamo disconnettere un client: il comando è
    airplay-ng -0 1 –bssid [indirizzo mac del router] -c [indirizzo mac del pc connesso al router] ath0
    in pratica:
    -0 [numero] : richiede di inviare un pacchetto di disconnessione, in questo caso “-0 1” indica di inviare un pacchetto
    –bssid [mac router] e -c [mac portatile] lo reperite dalla tabella che vi compare con airodup-ng, in basso nella lista dei client che stanno sviluppando traffico
    ath0 è l’interfaccia di rete che uso su linux, è una atheros quindi ath0…su windows non so come aiutarvi…ma se volete craccare con windows non combinerete mai nulla…non pensate a linux come un sistema difficile, scaricatevi una live (che però è in inglese) oppure una kubuntu/ubuntu suse fedora sono tutte distribuzioni molto facili da installare e da usare e hanno molto supporto, io uso kubuntu e mi trovo benissimo.
    Ragazzi, credo che sia ora di quagliare, tra poco la telecom si prenderà anche l’appalto del wi-max, http://www.jacksonlibri.it/blog/n108/via-alla-gara-per-appalti-wi-max-in-italia.html e ci brucerà sempre di più il deretano!!! La tecnologia deve essere resa libera e a prezzi competitivi…lo sviluppo deve essere a portata di tutti…perchè c’è più guadagno a regalare le cose che a venderle!!!

  128. Questa cosa degli appalti wi-max non la ho ancora capita…
    cioè lo stato italiano è una puttana e telecom suo figlio però:
    Senza sti appali ognuno di noi potra farsi la sua rete estesa come vuole… giusto? Con sti appalti la rete sarà in mano a telecom (come per telefonia mobile \ telefonia fissa \ internet)? Ma chi ci vieta di farsi cmq la propra rete? Cioè i router wimax li vendono nei negozi cmq e se ne vieteranno la vendita con una legge apposita in vigore solo in italia chiunquo può benissimo acquistarlo su e-bay alla fnac di montecarlo o al negozietto di mendrisio san marino vaticano tirana tunisi corsica (a seconda di dove uno abita).

    O no ???

    Quale è il problema secondo voi? Illuminatemi perchè io ho firmato la petizione ma nn ho ancora le idee chiare (e voglio averle prima di sprecare un paraurti per investire tronchetti provera)

    GRAZIE

  129. @aid85 ti risponderei volentieri…ma è off topic wi-max qui…

  130. Hai ragione… ma mi dai un cosiglio sulla chiavetta allora?
    grazie…

  131. Come al solito si trovano sempre commenti di gente che non ha nulla da fare che criticare… Una cosa pero’ mi chiedo, ma vuoi o brutti inetti “commentatori della domenica” perche’ non scrivete qualcosa? Facile criticare chi mette impegno GRATIS rubato alla propria vita. Se non vi piace quello che trovate sui siti, blog, forum e quant’altro non leggeteli e andate a cercarvi un lavoro.

    Un piccolo parere personale 😀

  132. ciao raga…
    premetto che sono un po acerbo…ma usando il programma airodumpe scherda di rete intel(pro)3945 mi a in errore fatale??

    secondo me è perchè non ho installato i driver aggiuntivi sulla 3945….dove li posso trovare..

    grazie 1000

  133. scusate vorrei sapere se serve e come faccio a installare OmniPeek

  134. quindi nessuno ha provato\trovato la edimax ew-7318 USg ?

  135. Se non ricordo male già il solo “tentativo” di violare una rete, in Italia, è penale!!! A buon intenditor…

  136. x druido2: come + volte ricordato nell’articolo si tratta di violare/testare la propria rete (il che ovviamente non ha nulla di illecito), non una rete altrui!

  137. ciao a tutti!!sono nuovo di questo genere di cose e avrei bisogno di un consiglio…Possiedo una scheda intel PRO/Wireless 3945ABG Network Connection e non riesco a trovare i driver su wildpacket e airodump mi dice che c’è qualcosa che non va con la scheda(mi consiglia di installare i driver giusti. cosa posso fare? capisco che la mia richiesta è un pò generica ma spero che qualcuno mi possa aiutare…grazie mille in anticipo, ciao!!Matteo

  138. Buon Anno a Tutti!!!
    Adriano preparati, tra un pò è carnevale e in brasile puoi fare tutto cio che non potevi fare in Italia.
    Noi testiamo le nostre reti ma la wpa-psk non è krakkabile per ora, è inutile perdere tempo, a meno che un genio dei pc non sia tra noi.

  139. ciao a tutti, ho una intel 4965AGN posso utilizzare winaircrack

  140. xD ormai il post è vecchio e riceve ancora commenti! Ho capito che è buono però ormai ha un anno! xD

    isaacisback

  141. ciao, io no riesco a trovare un driver per la mia schede di rete mi aiuti?EDUP 802.11g Wireless MiniPCI Car

  142. bravi

  143. ciao qualcuno sa dirmi dove posso trovare i driver pekk.dll e pekk5.sys… perchè quando vado per scaricarli mi dici che non trova la pagina… grazie…

  144. Gentilissimi la mia scheda di rete è “Realtek RTL8187 Wireless 802.11g 54Mbps USB 2.0 Network Adapter”. Ma non riesco a capire che driver devo metterci…. sareste così gentili da potermi dare una informazione precisa?. Grazie a tutti

  145. per favore aiutatemi…
    dove posso trovare i driver pekk.dll e pekk5.sys? aspetto vostre informazioni grazie

  146. qualcuno mi potrebbe dare o cmq dire i programmi che mi servono per crackare una rete wirles….grazie…

  147. I file peek.dll e peek5.sys li trovi qui
    http://zywx57.free.fr/Wifi/WinAircrackPack/WinAircrackPack/

  148. salve a tutti!
    anch’io ho lo stesso problema di matteo. possiedo una scheda “Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection”. airodump mi dice di istallare dei drivers ma non so quali!
    aiutatemi….
    grazie!

  149. ciao a tutti cortesemente mi potete far luce come funzioni aircrack ringrazio anticipatamente ciao

  150. HO WINDOWS HO UN PORTATILE ASUS CON SCHEDA DI RETE ASUS 802.11g
    provo a lanciare airodump ma mi butta al sito dei driver appena metto y alla domanda “only write web IVs?”
    MA QUALI DRIVER DEVO PRENDERE????????
    GRAZIE

  151. raga mi dice il compiuter intensita del segnale nn connesso poi mi dice bssid- mi da un meno anke il canale – poi la sicurezza me la cambia da sola certe volte poi o degli indirizzi sbaliati cosa devo fare vi prego risp x prima avevo enternet e poi mi si e scollegato anke tipo nat- nn mi dice niente e gia da 21giorni che ci provo risp…grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee

  152. risp per piacere!!!!!!!!!!!!!grazie e importante x me e a tt gli altri

  153. ho un digicom michelangelo wave. dove posso trovare il driver per il mio router? attendo risposta.
    bella guida.
    complimenti
    Daniel

  154. scusa sono Daniel, ho sbagliato … non il router la cheda è Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection
    grazie

  155. è tutto buono …è tutto bello . la mi a scheda di rete è con cipset atheros netgear wg 511 t e portatile xp sp2 funge tutto alla perfezione finkè crakkè la mia rete di casa …ma il casino è dove ne trovo 20 di reti wireless aitodump nn mi chiede il mac andress della rete da crakkare . come faccio?
    Ps il tutto funziona senza eseguire nulla da dos .

  156. :S troppo complesso asd nn ce un modo + semplice? lol

  157. Da tutto quanto c’è scritto sopra ho capito una cosa…. è meglio che lascio perdere… è effettivamente un bel casino… riuscire a craccare anche una “semplice” wep. Saluti

  158. volevo chiedere una cosa ma esiste un programma come questo da installare sul nokia n95 8gb…..
    grazie mille

  159. salve ragà… io ho una atheros AR5007EG…
    quando do il comando airodump-ng mi appare la lista HELP dei comandi e alla fine “no interface specified”. comemai?

  160. come si installa Aircrack ??? e poi in Variabili d’ambiente c’è ne sono due variabili dell’utente e variabili di sistema in quale dei due bisogna copiare il percorso del programma ???

  161. Per le chiavi WPA come si fa?

  162. ssid di alice non è nascosto e compare nella lista delle connessioni, chiunque in un condominio può verificarlo.
    la passw WPA di alice è tutta minuscola e di solito ha pochi numeri, di solito 3 numeri su 24 caratteri complessivi. almeno per i privati, i clienti business dovrebbero avere qualche opzione in più.

  163. complimenti per il blog finalmente ho trovato come utilizzare AIRCRACK

    Browser Story

  164. esiste un programma per windows ke ti da la password istantaneamente di tutte le reti ke trova in zona

    si kiama “WirelessKeyView” è totalmente gratis e si puà installare con il file italiano!!!!!!!!!!!

  165. scusatemi, ma il sito della WildPacket, quando vado a scaricare il software ke m servirebbe x la mia netgear m dice:
    <>

    in pratica nn poxo usare airodump, finke nn istallo i nuovi softwar ke il sito ufficiale nn fa scarikare!
    potete kiarirmi la questione?

    These drivers are only authorized for use with OmniPeek.
    Email or call sales at (925) 937-3200.

  166. ( ha tolto quello ke avevo scritto:
    The following drivers are available for OmniPeek customers with a maintenance contract through MyPeek, the WildPackets community portal.

    These drivers are only authorized for use with OmniPeek.
    Email or call sales at (925) 937-3200.)

  167. scusate ma WirelessKeyView è una cakkiata l ‘ ho provato nn funziona e poi su cosa si basa nell’ identifikare le password ?

  168. usa airocrack, il prob è riuscire ad ottenere i software, visto ke ora li hanno messi a pagamento!

  169. ah ok cmq grazie !!! provero a ricavarmelo!!

  170. Allora, wireless key view funziona alla perfezione, aircrack e compagnia bella pure. Se notate all’inizio dei commenti non sapevo neanche cosa fosse aircracke cihesi aiuto a 2bfree. Ora ho crakkato in tutto una cinquantina di chiavi wep e la wpa di casa mia. Un ringraziamento a 2bfree per lo supnto iniziale!!! Ciaooo!!!

  171. Ma ora x poter installare i drivers della wildpackets, bisogna avere 1 contratto a pagamento cn il programma omnipeek della wild packets????

  172. ciao ragazzi..scusate ma come si fa ad usare wireless air view?non trova nulla..c’e’ qlke passaggio ke mi manca…qlkuno sa dirmi come devo fare passo passo?grazie ciao

  173. Ho provato a craccare la mia rete privata con un access point dlink con chiave a 40bit. Sono arrivato a sniffare anche 1.000.000 di IV, ma non è servito a trovare la chiave.
    Tutto sembra funzionare come da guide lette, sta chiave non salta fuori.

  174. caro chirs anke io ho provato ad usare WirelessKeyView ma non trova nulla ho usato questo programma xkè non sono riuscito a capire come funziona aircrack-ng e secondo me mai lo capirò a meno ke in questo bel forum si faccia vivo qualkuno ke mi aiuti cmq anke io ho problemi con questo software ke trova password istantanee wireless non funziona nn so xkè !!! Aiuto x favore nel cracking delle reti wireless !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  175. Ciao a tutti volevo farvi qualche domanda,
    sto utilizzando un programma chiamato AiroPeek NX e dovrebbe essere un programma decente per xp ma non mi riconosce la usb wireless che ho, mi da questo:
    You must istall a custum driver for this adapter in order to capture packets. please refer to the driver istallation istructions.
    Ora la usb wireless è istallata correttamente nel pc quindi anche i driver lo dovrebbero… chiedo a voi geni del wi-fi
    un saluto.

  176. ciao,vorrei sapere io ho sul portatile xp sp2,ho provato a scaricare aircrak,purtroppo non mi parte dice che devo aggiornare i driver della scheda madre devo aggiornare per farlo funzionare?Dove posso scaricare uno che mi funzioni decentemente per il wi-fi privato?Spiegatemi come funziona realmente il programma grazie.

  177. salve ho una broadcom 4321ag dove trovo i driver per utilizzare aircrack??
    grazie

  178. dove trovo il driver per
    Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection

  179. salve a tutti volevo saxe se era possibile craccare una rete wireless con un banale pc con windows xp ed un d-link usb adapter… finora ho letto svariate guide ma non riesco proprio a capire se fa, e quindi sbaglio io, o se è proprio impossibile…
    Grazie Mille!

  180. ragazzi, vi prego aiutatemi:
    ho una scheda di rete Intel(R) PRO/Wireless 3945ABG Network Connection , mi potreste aiutare a trovare i driver per la mia scheda, nn li trovo da nessuna parte, vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  181. raga per cracckare la rete wireless di casa mia con windows Vista????aiutatemi 😦

  182. @gianmarco che ha scritto: “ho trovato un segnale wireless con ricezione eccellente ke si chiama alice-57501662 che è protetta in WPA.Come posso trovare la sua chiave Wep o WPA?vi prego aiutati xkè navigo con una 56k.”

    Sei fortunato in quanto in questo caso la soluzione è piuttosto semplice, potresti provare a fare così:

    1 scollegati dalla connessione a 56K
    2 solleva la cornetta del telefon
    3 componi il 187 e cerchi di parlare con un operatore
    4 gli chiedi “Mi venite ad installare Alice pure a me?”.
    5 PAGHI come fanno TUTTI GLI ALTRI UTENTI (compreso me!)

    In questo modo hai la tua connessione Alice a 7Mb/s con 19 euro al mese.

    Ma guarda tu che cazzo mi tocca leggere!? Quello che chiedi è ILLEGALE!
    Alla faccia del fatto che la guida è per “testare” la propria rete.

    E se quel poveraccio avesse una free e non una flat?! Ci hai pensato?

    E se quel giorno che finalmente ti paghi una connessione ADSL un altro stronzo trova il modo per fottere la tua WPA che non puoi manco cambiare (a meno di non manomettere il firm del router)?

    Alla meno peggio parla col vicino e chiedi se vuole dividere le spese di connessione e fatti dare la chiave con consapevolezza (sua), 10 euro al mese te li potrai permettere mi auguro visto che spendi molto di piu per la connessione 56K…

    E poi, a parte lo studio, tutta questo bisogno di aiuto per “cracckare la rete wireless di casa mia”… Pensate che le persone
    siano stupide?

    Incredibile.

    Cmq, per tutti gli altri… complimenti per la mole di informazioni che avete fornito (e non sono ironico), spero solo che vengano utilizzate a fini diversi di quelli del caro gianmarco.

    Scusate la franchezza ma queste cose mi fanno incazzare da morire!

  183. Anonimo incazzato come mai sei Anonino? che fai hai paura?
    Tu che vuoi essere tanto regolare e probabilmete sei il primo che incula gli altri che cazzo ci fai qui? vuoi rompere solo i c…… a gente che è appassionata di informatica.. il ragazzo che ha fatto quella domanda avrà la sua risposta sa benissimo che è illegale e penso sia più una sfida riuscire a connettersi non tanto per l’utilizzo! anche perchè un appassionato di informatica non si può basare su una connessione che ora c’è e domani no perchè il router è spento. Quindi non fare troppo il catastrofico e guarda i problemi più seri che ha questa società!!

  184. Anonimo incazzato è incazzato perché non ha capito un cazzo, Guido stai tranqui!

  185. salve io ho una intel pro wireles 5100 link.. ci sono i driver per funzionare aircrack??

  186. io ho una intel pro wireless 5100 link.. ci sono i driver per aircrak??

  187. effettivamente sembra quasi che hai cominciato ieri date le descrizioni
    Senza la packet injection con cavolo che riesci a crakkare una 128 bit(104), cmq se uno va a culo oppure cattura pacchetti per 6 mesi forse ci riesce!!!

  188. Ma… caro simon, se non l’avessi notato c’è una miriade di richieste per driver “speciali”. Tali driver non servono per vedere meglio i film porno ma appunto per la packet injection.
    E a dirla tutta l’articolo ha quasi due anni di vita… e proprio malaccio non dev’essere visto che, neppure una settimana fa, il “famoso” BISMARK l’ha brutalmente scopiazzato senza tanti complimenti ( http://www.bismark.it/page/aircrack-guida-in-italiano/ ).
    Insomma… tirando le fila, se qua c’è un contributo inutile, quello è evidentemente solo il tuo. Dato che sei un vero esperto (ahahahahah) invece di scrivere stronzate potresti aiutare quelli che come il sottoscritto hanno precedentemente richiesto aiuto appunto per trovare i driver adatti al proprio notebook

  189. Ciao, uso xp con scheda Modello: Ralink RT2500 Wireless LAN Card – Miniport dell’Utilità di pianificazione pacchetti
    Driver: rt2500.sys. La suite win aircrack quali driver necessitano……chiaramente se servono!!
    Grazie

  190. Ho trovato questo articolo molto interessante e anche se come già scritto ha 2 anni mi sembr sempre molto valido….
    Io ho il problema di reperire i driver giusti per attivare il software.
    Il mio notebook e un G71v e sul quale è presente la seguente scheda wifi: Intel® WiMAX/WiFi Link 5100.
    Qualcuno di voi sarebbe così gentile di indicarmi dove potrei trovare i driver giusti per aircrack ecc.
    Grazie a tutti.

  191. ciao, ho windows vista h premium, e sto cercando di far funzionare questo aircrack, non ho ancora installato i sofware per la scheda wi-fi, mi sapeste dire che cavolo devo fare per farlo funzionare??????? sembra arabo

  192. Ho una LAN-Express AS IEEE 802.11g mini PCI adapter della ATHEROS
    ar5211.sys driver 5.3.0.56 il tutto gira su un XP prof.
    non riesco a trovare i driver per far funzionare aircrack.
    Mi potete aiutare, grazie.

  193. ragazzi io avevo un problema con la scheda intel wireless 3945 ho risolto con questa semplice guida..
    http://www.secretwireless.altervista.org
    ciao a tutti

  194. andate a lavorare tutti quanti!!!!!!!!!!!!!

  195. certo che andiamo a lavorare caro pipipipi solo che tu non hai un cervello da tenere in allenamento noi che ci possiamo fare?

  196. ma tipo è na cosa sicura, cioè ci sta la possibilità di avere problemi con, non so, forze dell’ordine tipo????

  197. ciao! volevo sapere se con vista funzionava questa cosa oppure no!!!
    se si mi potete aiutare e dire come installare aircrack???

  198. Scusate io in materia sono piuttosto ignorante, volevo solo sapere: se ho una scheda che non è tra quelle supportate e compatibili con aircrack non c’è proprio alcun altro modo, non c’è niente da fare?

  199. Scusa ho letto il tuo articolo. Volevo cimentarmi nel metterlo in opera ma mi son subito fermato perchè ho un dubbio: Quando scrivi Avrete anche bisogno di installare dei nuovi driver per il vostro adattatore di rete: i driver originali non sono stati pensati per fare cose simili (per trovare dei driver che possano fare al caso vostro visitate il sito WildPacket) cosa intendi? sono i drivers della scheda wireless?
    ciao

  200. scusate ma io ho un d-link dwl-g122 wireless g usb adapter 802.11b/g ho letto che anche masioo ha lo stesso adattore wireless io come lui nn trovo i driver chiedo aiuto gentilmente e se può specialmente a masioo io ho un win xp sp2 nn

  201. ho una scheda ipw2200 dove posso trovare i driver per la packet injection?

  202. ciao a tutti io possiedo un acer extensa 5620z.
    non riesco a capire come si chiama la scheda di rete(sembra broadcom802.11b/g Wlan.
    cmq non riesco a trovare i driver adatti al mio pc e quindi il prog. non mi funziona.se potete aiutarmi
    grazie ciao

  203. ciao vorrei sapere se esistono i driver per la mia scheda di rete:Intel(R) PRO/Wireless 2200BG Network Connection
    non sono riuscito a trovarne!
    grazie

  204. Viva il cavo LAN

  205. HO UN PROBLEMA CON CAIN ABEL NON TROVO I DRIVE OMPATIBILI X LA MIA SCHEDA DI RETE WLAN Broadcom 802.11a/b/g
    MI POTETE AIUTAE?

  206. per vedere una buona guida + video di come cakkare una wpe
    potete vedere a questo link:
    http://ago1980.wordpress.com/2009/03/15/crakkare-chiave-wep/
    io credo l’ho trovata piu’ semplice da capire……XD

  207. non ho capito una mazza fresca

  208. ragazzi io avrei bisogno di un po di ripetizioni per capire questo!!!!!!

  209. con una scheda WiFi Link 5100/5300 802.11a/b/g/Draft-N quali driver wildpackets devo scaricare ??? grazie ciaooo!!!

  210. ho una scheda atheros AR5007 802.11b/g Wifi Adpter e windows vista…..niente da fare per me??

  211. Ciao ragazzi… sto cercando di craccare 1rete protetta, soltanto ke mi dice quando avvio airodump ke i miei driver non sono compatibili con il mio adattatore Atheros Ar 928… li ho scaricati anke da wildpacket (Netgear WAG511, spero ke siano giusti da voci ke mi han detto), ma niente…
    Sapete indicarmi come posso risolvere…
    Io uso un Win Xp Sp 2…

  212. Donatemi attenzione solo per 2 secondi con una rispostina allegata se volete fare un piacere ad un povero imbranato…
    Esiste qualcosa per craccare una rete wireless con il sistema operativo vista home premium????????????????????????

  213. @Alex

    sì. Puoi usare commview for wifi. Una volta installato questo puoi usare la suite aircrack-ng.
    Tutto dipende dalla compatibilità del chipset della tua scheda wi-fi.

    @tutti quelli che chiedono delle wpa Alice

    cercate i miei piccoli blog su google

    Ciao

  214. grazie mille!

  215. Non ho capito i driver necessari x la mia scheda… qualcuno mi può aiutare?
    Avevo una “acer IPN2220 Wireless Lan Card” mentre cn l’aggiornamento da WildPackets (hardware di altri modelli dato che nn capisco quale sia il mio) mi è uscito ora “INPROCOMM IPN2220 Wireless Lan Card”… ma lo stesso nn funziona cn aircrack, dice che è incompatibile.
    Ho sbagliato driver? Cm risolvo il problema?

  216. non riesco a trovare il modo istallare i driver della scheda di rete wi – fi di un atheros Ar5005 , ho provato ad aggiornarlo ma nn va ,ho provato a disinstallarla e ristallarla ma nn va, ho provato a copiare i file nella cartella dei driver il risultato è sompre lo stesso… impossibile aggiornare il driver esistente è migliore ecc.. un aiutino grazie

    ps: la scheda di rete funziona

  217. Ragazzi ma qua gli admin non aiutano? che razza di sito è.
    Questa è la piu \”famosa\” discussione del sito e voi non intervenite? non vedete quante persone cercano i driver per la propia scheda? ho sfogliato ma nn ho visto neanche una risposta se non continue discussioni all\’inizio…
    Complimentini

  218. Per Lorenzo: ho letto su un altro post che il blog non viene più aggiornato. Infatti non esistono \”amministratori\”: il blog era tenuto in piedi da una sola persona volenterosa che, causa impegni famigliari/lavorativi non ha più tempo da dedicarvici. Inoltre, se posso esprimermi liberamente, alla maggior parte delle domande (comprese le ricerche di driver) si trova una risposta semplicemente con google…

  219. Lavoro in un centro commerciale dove da poco è stata intallata una rete Wirless(a pagamento),vorrei qualche consiglio su come fare a craccarla. Grazie J.K.L.

  220. grazie

  221. Io credo che nessuno di voi abbia usato aricrack..si vede dalle affermazioni tip..”senza packet inj come fai a cracc una 128 bit..poco traffico x la rete di casa tua..è una buona guida che dovrebbe leggee anche chi fà il figo con commenti inutili..

  222. Pensate che posso fare tutto ciò con la chiavetta wi-fi “TP-LINK TL-WN321G”? Ho windows Xp

  223. MI associo a questa domanda!sto nelle stesse condizioni
    Pensate che posso fare tutto ciò con la chiavetta wi-fi “TP-LINK TL-WN321G”? Ho windows Xp

  224. come faccio a farlo funzionare con vista??

  225. Grazie di cuore!!!
    Questa guida è stata una manosanta davvero!!!
    Però ho due cose da dire:
    1 che (almeno per XP) non è vero che mettendo lo stesso nome al file . ivs si aggiungono i files ma che ricominciano da zero.
    2 riesci a farci avere il packet injection?

  226. intel wifi link 5100 sto impazzendo, dv c*** stanno sti benedetti driver!!!

  227. […] il sito Aircrack – Craccare una rete wireless 2BFree Underground e […]

  228. È vero che touchair serve per iphone?
    Dove posso trovarlo e come si usa? Grazie

  229. e se si è negati come me non basta scaricarsi qualche cosa da internet e ti dà già la password del wireless?

  230. QUALCUNO HA UN DIZIONARIO ABBASTANZA INTELLIGENTE DA CRACCARE LE WPA (LE WEP SI CRACCANO IN DUE MINUTI….E QUESTO LO SANNO FARE ANCHE I BAMBINI)…GRAZIE PER L’AIUTO (SE MI DATE UN LINK AD UN BUON DIZIONARIO MAGARI ITALIANO…NON QUELLO DELL’ING. VATTELLAPPESCA CHE LO SAPREI FARE ANCHE IO

  231. AIUTO!!! Come si fa a scaricare un driver?? O meglio che driver devo scaricare???? Ho un hp e navigo tramite Wlan broadcom 802.1 1b/g. Vedo che qui siete esperti, non vi incazzate se non conosco “le basi” 😉 e aiutatemi ho bisogno di una wireless per lavorare!!! Grazie!! rispondetemi!!!

  232. chi mi può dare la sua password netgar ? voglio collegare la wii…

  233. la tua tecnica l’ho provata, articolo interessante ma non funziona, però ho trovato questo articolo che sembra dare risultati, ti lascio il link:

    http://tintoblog.blogspot.com/2010/04/craccare-la-connessione-wi-fi-del.html

  234. C’è un Programma molto meglio senza fare tutti questi sacrifici Wireless key Viewer Provatelo…

  235. porko dio

  236. Io ho comprato una chiavetta che ha montato chipset rtl8187l, anch’esso compatibile con il packet injection e funzioni varie di kismac. E’ ottima, l’ho provata, e sono davvero soddifsatto. L’ho pagata 15€ più spese di spedizione, ve la linko:

    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200418556487&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

  237. non e vero

  238. ciao ragazzai non riesco a capire dal sito quali driver scaricare: ho un notebook aspire 5741g e mi dice che ho:antheros r5b93 e broadcom netlink.grazie anticipatamente per la risposta 🙂

  239. scusate ma quando dice di eseguire il prompt a me non esce nessuna finestra con scritte quelle informazione, esce una finestra di con scritto windows e altre cose e prima di scrivere c’è scritto C/users e tutto il resto quindi se digito e premo invio dice file non trovato, come devo fare??

  240. ciao…sono nuovo…Ho dei documenti e delle tesine che degli amici mi hanno spedito via mail. Non riesco ad aprire gli allegati Word 2010, mi chiede di far l’acquisto di circa 400E. Vorrei sapere se c’è qualche sistema, metodo per poter scavalcare l’acquisto o se posso convertirli in un altro formato. In questo momento ho solo il formato word pad a disposizione….aspetto vostre notizie e vi ringrazio in anticipo. Grazie mille alla prossima…….Henry

    • per henrym80 ti serve “office” il programma di microsoft che include word,excel,power point,ecc.
      il modo più semplice per trovarlo gratis è di scaricarlo tramite un p2p come e-mule o torrent, qualsiasi versione va bene anche le prime( che secondo me sono anche le più intuitive e semplici ) funzionano con tutte le piattaforme windows anche con win7 senza problemi.
      Se non hai molta dimestichezza con i p2p puoi visitare il mio sito http://www.caroilmiobel.com nella sezione “utilità” troverai dei programmi sostitutivi molto validi.
      spero id esserti stato utile ciao

  241. Hey excellent post. Yahoo normally requires a whilst to appropriately and absolutely catalog a site. So if it’s new afterwards you may see most of these issues. You’ll also see these concerns once you go through a main redesign or add a vast overall amount of content.

  242. please mi calcolate la pass wpa2-psk di Telecom-44203105 grazie

  243. ciaoo

  244. salve, ho un win7 a 64 bit la mia scheda di rete adapter è Atheros AR9285 ma nn trovo i drive … dove posso trovarli!! perfavore voglio utilizzare Aircrack !!!

  245. non fa una c…o

  246. I all the time used to read paragraph in news papers but now as I am a user of web thus from now I am using net for posts, thanks to web. ddbedkakbfba

  247. […] aircrack e wardriving come craccare un rete wireless […]

Lascia un commento